primo Concerto 2019

COME FUNZIONA

L’orchestra è composta da un numero massimo di 35 componenti fra i 6 ed i 14 anni.

Gli allievi ricevono gratuitamente sia lo strumento che le lezioni individuali di tecnica strumentale, ritmico/teoriche, di orchestra e di consapevolezza corporea con cadenza settimanale

I componenti sono selezionati ogni anno sul territorio del Comune di Ravenna durante gli incontri negli Istituti Scolastici.

LE LEZIONI

Gli insegnanti sono professionisti della musica con curriculum di studi e professionali internazionali.

Gli allievi apprendono, con modalità personalizzate, sia a suonare lo strumento sia le basi della teoria musicale, imparando che l’orchestra è il luogo in cui apportare il miglior contributo possibile.

Gli allievi sono seguiti in un percorso formativo pluriennale di qualità, che permette loro di accedere successivamente agli studi di Alta Formazione Artistica e Musicale.

CONCERTI

Per l’Orchestra d’archi infantile SCLAB i concerti rivestono un ruolo fondamentale.

Il concerto è il momento più importante di crescita, di condivisione con il pubblico del lavoro svolto, di divertimento e di consapevolezza del livello raggiunto sia individualmente che come gruppo.

Per questo, tra le attività dell’Orchestra d’archi infantile SCLAB, sono programmati almeno 4 concerti pubblici per ogni annualità, realizzati su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento