festival SCLAB | nuove generazioni

COS’É

Il Festival SCLAB | Nuove generazioni é pensato per essere un’occasione di incontro e di scambio fra autori, esecutori e pubblico.

É un Festival di respiro internazionale, capace di attrarre il pubblico più ampio possibile grazie al suo stile informale e diretto.

I giovani sono i protagonisti della scena: nel programma di ogni edizione sono sempre presenti nuovi autori, nuovi interpreti, nuove composizioni.

DOVE E QUANDO

Il Festival SCLAB | Nuove generazioni si compone di cinque serate presso le Artificerie Almagià di Ravenna, situate nella Darsena di città.

Le Artificerie Almagià sono le antiche raffinerie dello zolfo, area di interesse culturale al centro delle politiche di riqualificazione urbana.

Il Festival si tiene a inizio ottobre; una delle serate è inserita nella programmazione della “Notte d’Oro”, vetrina ravennate delle eccellenze artistiche italiane.

GLI OBIETTIVI

Il Festival SCLAB | Nuove generazioni ha come primo obiettivo quello di incuriosire, emozionare e divertire il pubblico presente in sala e sui social.

Invitiamo artisti e pubblico a condividere una serata, magari gustando un bicchiere di vino delle migliori aziende locali.

Il Festival rappresenta il polo di attrazione del nuovo pubblico coinvolto durante le attività musicali realizzate sul territorio regionale dal progetto SCLAB

Lascia un commento